top of page

F.A.Q.s

Alcune domande frequenti che ci fanno con le relative risposte

Se non trovi la risposta ai tuoi dubbi, scrivici pure!

per info

associazione@farrago.it

Ti ricordiamo che...

Farrago APS è un'associazione senza fini di lucro.

I professionisti che impieghiamo nei progetti ricevono un compenso secondo le normative del terzo settore.

Farrago non è un ente commerciale.

Non abito nella provincia di Arezzo, posso partecipare ai vostri progetti?

Noi operiamo principalmente sul nostro territorio (Arezzo e provincia), ma nell'ultimo anno abbiamo avviato alcune progettualità con il Consiglio Regionale della Toscana su tutto il territorio regionale. Quindi se abiti in Toscana, ti invitiamo a seguirci su Instagram per rimanere aggiornato sulle opportunità che potrebbero aprirsi.

Posso proporre miei progetti per cortometraggi, lungometraggi o altri prodotti audio-visivi?

Non siamo una società di produzione cinematografica, lavoriamo in una maniera un po' diversa. Attiviamo le produzioni qualora ci sia un progetto sociale attivabile in parallelo (come è successo per Rumors). Questo non vuol dire che non puoi mandarci tue idee, siamo sempre aperti a proposte! Se ad esempio una tua idea si rivelasse opportuna per uno dei nostri progetti, saremmo ben felici di produrla insieme.

Frequento le superiori, posso fare alternanza scuola-lavoro (PCTO) con voi?

Assolutamente sì, scrivi per capire come formalizzare la cosa. Possiamo farti fare esperienza nel mondo cinematografica e della comunicazione, costruendo un percorso sulle tue esigenze.

Frequento l'università, posso attivare un tirocinio con voi?

Dipende dai singoli atenei. Prova a scriverci e ne verificheremo la possibilità. Al momento, abbiamo attivato una convenzione con l'Università di Siena.

Ho più di 35 anni, posso partecipare ai vostri progetti?

La nostra attività è riservata ai giovani minori di 35, sia per questioni statutarie sia per filosofia nostra. La nostra attività punta anche a costruire una coscienza di comunità tra i giovani. Spesso però coinvolgiamo persone di tutte le età qualora sia necessario, ad esempio nelle fasi di casting per i nostri progetti.

Vorrei lavorare con voi. Come faccio?

Scrivici pure parlandoci di quello che fai. Saremo felici di conoscerci e inserirti piano piano nelle nostre attività.

Voglio candidarmi come attrice/attore, come faccio?

Vi chiediamo di NON INVIARE CANDIDATURE alla nostra mail. Verranno scartate in automatico. Attiviamo i casting nei momenti di avvio di un progetto, per cui ti consigliamo di seguirci su Instagram per non perderti queste occasioni.

bottom of page